martedì 23 settembre 2014

Pretty Bookish Secrets Tag

Ciao a tutti! Dopo quest'inizio di settimana disastroso, con un lunedì faticosissimo ed un martedì di certo non da meno, eccomi qui, festeggiando il primo giorno d'autunno, che non vedevo l'ora arrivasse! Non avendo nuove recensioni da proporvi, e avendo una voglia irrefrenabile di creare rubriche per rendervi partecipi, ho trovato ciò che fa per me! Almeno per oggi, ovviamente.Cercando nuove booktubers mi sono imbattuta nei video di questa meravigliosa donna. Vi assicuro che i suoi video sono fantastici e divertentissimi! Sempre sul suo canale, ho scoperto di questa Pretty Bookish Secrets. In realtà per farla è necessario essere nominati, ma dopotutto, chissene?



Nomina tre libri che non hai letto, e dei quali ti vergogni.I libri nella mia wishlist ancora da leggere sono tremendamente tanti, e fra questi (me ne vergogno tantissimo!) c'è anche Città del fuoco celeste, che, però, è in lettura, finalmente! Oltre questo direi Crossed e Reached. Ho Matched da più di un anno, ed ancora non sono riuscita a leggere il seguito!


Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare, per non uscire e continuare a leggere? Beccata. Se un libro mi piace e mi colpisce a tal punto da tenermi con gli occhi incollati alle pagine, posso anche rinunciare ad un'uscita pur di vedere come continua. E' successo con tutti i libri della Clare!


Hai alcune cotte fra i personaggi letterari? Come rifiutare un Herondale? Che sia Will o Jace non ha importanza, l'importante è che sia uno della loro stirpe. E chi rifiuterebbe un Weasley? Sì, ho decisamente troppe cotte!


Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario? Cavoli.. Sì! Se il libro riesce a farti innamorare dei personaggi, è possibilissimo che a volte scocchi qualche scintilla di gelosia. Solo a volte!


Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che ti è piaciuto davvero tanto? Oltre a congratularmi, dici? Bhe, ricordo cosa mi è piaciuto del libro e gli dico di continuare a leggerlo. Assolutamente! 


Quanti libri non letti hai nei tuoi scaffali? Troppi! Cerco di sveltire, ma alla fine mi innamoro di nuove uscite o libri che ancora non ho, e continuano a rimanere negli scaffali ad impolverarsi! 


Hai mai comprato dei libri per le loro copertine? Ammetto che le copertine mi influenzano molto. Se il libro ha una bella copertina lo leggo volentieri, mentre se non mi piace mi lascio condizionare. E' un'arte quella del saper scegliere copertine adatte!




Ho provato ad abbellire il tutto con delle immagini, ma a quanto pare sono decisamente negata. Verrà mai qualcuno ad aiutarmi dalla mia ignoranza in materia?

Nomino le mie tre blogger preferite: Denise di Reading is Believing, Leda di Dreaming Fantasy e Rosa di Briciole di Parole!

Buon martedì a tutti, buone letture e buona cena!


6 commenti:

  1. Eccomi! Grazie mille per il tag Chiara! *-*
    Ho perso il conto delle volte che io mi sono innamorata di un personaggio! <3 E io ho ancora comprato dei libri solo per la cover ç__ç ma devo imparare anche a leggere la trama perch mi sono ritrovata brutte sorprese xD
    Grazie di cuore sono contentissima di essere una delle tue blogger preferite!!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la copertina è una cosa importantissima! Anche io ho ricevuto delle delusioni assurde.. eppure le copertine erano stupende çç
      Grazie a te!

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata :D
    Concordo assolutamente sugli Herondale... soprattutto su Will :3

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua!! xD
    Che carino questo tag, spero di riuscire a rispondere al più presto, quindi lo metto in lista dei tag da fare (ne ho almeno altri tre in arretrrato >-<)
    Cavoli, anche io preferisco leggere che uscire di casa ahahah (troppo nerd forse?) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo due nerd allora! Ahahhaha
      Prenditi tutto il tempo che serve c:

      Elimina