mercoledì 22 ottobre 2014

Project Ten Books (Questa volta sul serio. Lo giuro!) + Black Ice Cubes


Buon pomeriggio a tutti! Dopo questo inizio di settimana disastroso, eccomi qui con un'iniziativa che da tempo cerco di portare a termine. Ho provato a fare il PTB (project ten books) tempo fa, ma purtroppo, come al solito, non sono riuscita a terminarlo. Anzi, ho letto solo due libri della mia lista! Dopo il primo risultato vergognoso, mi impegno di nuovo a tentare di rifarlo: come andrà questa volta? 
Fin troppi sono i volumi che ancora aspettano di esser letti, molti sono anche super mattoni che sembrano non finire mai, eppure li ho comprati! Per qualche ignara ragione, non mi decido a leggere tutto ciò che ho e continuo ad acquistarne di nuovi. Ho una malattia rara ed incurabile, lo so, non ditemi in troppi che sono spacciata. 


Conoscendomi, so di essere perennemente attratta dalle novità, o da quello che tutti sembrano aver letto e/o criticato tranne me. Quindi, questa volta, anzichè prendere libri a caso, li ho scelti tutti e dieci accuratamente, in modo da essere sicura che la lettura, prima o poi, avvenga. 
Non mi prefiggo nessuna data precisa o troppo vicina, l'importante è che almeno per Natale possa considerare questi libri letti! 



#1. Perfetto (La trilogia di Lilac #1), Alessia Esse
#2. Black Ice, Becca Fitzpatrick
#3. La corona di mezzanotte, (Throne of Glass #2) Sarah J. Maas
#4. Il richiamo del cuculo, Robert Galbraith
#5. La fuga, James Dashner
#6. Nightshade, Andrea Cremer
#7. Scrivimi ancora, Cecelia Ahern
#8. Blue Diablo, Ann Aguirre
#9. Obsidian, Jennifer L. Armentrout
#10. Noi siamo infinito, Stephen Chbosky



Vi terrò il più aggiornati possibile! E poi, ci tenevo ad informarvi di questa bellissima iniziativa che ha organizzato la Piemme. Circa due settimane fa è uscito il nuovo libro di Becca Fitzpatrick, autrice della saga Hush Hush. Verranno messi per strada (in queste zone: Piazza XXV Aprile, San Babila, Corso Matteotti, Piazzale Cadorna, Piazza Argentina, Piazza Oberdan, Corso Vittorio Emanuele, Cairoli (angolo via Dante), Corso Garibaldi (angolo Largo la Foppa), Via Festa del Perdono (Università Statale)) dei cubi di ghiaccio contenenti delle copie del libro. Dovrete semplicemente farvi un selfie (ovvero un autoscatto) e i più belli saranno postati sulla pagina facebook della Piemme Freeway e verranno pubblicati su Pinterest! Ah, se solo fossi di Milano.. 


Detto questo, mi auguro buona fortuna per il ptb e vi auguro una buona giornata!

4 commenti:

  1. Ciao Chiara! *^* bravissima hai fatto bene a fare un project! io continuo a farli ma non riesco mai a rispettarli ç__ç compro sempre i libri anche se non finisco il progetto!
    Sto mese anche io voglio leggere la fuga *-*
    Comunque Perfetto, La corona di mezzanotte e Obsidian devi proprio leggerli, io li ho amati *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Leda! Li organizzo, scelgo per bene i libri.. e poi non riesco a continuarli çç è una dipendenza! Non ho messo nel project Il trono di ghiaccio perchè mi mancano poche pagine alla fine, e l'ho preso dopo aver visto la tua recensione! Devo dire che è davvero un gran bel libro, quindi mi fido ciecamente dei tuoi consigli! :D **

      Elimina
  2. In bocca al lupo per il tuo PTB! Hai scelto alcuni libri che saranno le mie prossime letture, Scrivimi ancora e Black Ice e La corona di mezzanotte lo sto leggendo in questi giorni invece :) Sono curiosa di sapere che ne pensi de Il richiamo del cuculo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il richiamo del cuculo ha ricevuto parecchie recensioni negative.. spero che la Rowling non deluda anche me!

      Elimina