sabato 11 ottobre 2014

Recensione: Arrow 3x01

Buon pomeriggio a tutti lettori! Finalmente il sabato è arrivato, e sono più fiacca che mai. Non so davvero cosa mi stia prendendo in questi giorni, ma la voglia di fare tutto è perennemente pari a zero, e sono ricominciati i miei mal di testa frequenti! Non so proprio come fare, tant'è che sono due settimane che ho Città del fuoco celeste in lettura: quando mai ci ho messo così tanto a finire un libro? Purtroppo il tempo anche scarseggia, ed approfitto di questi pochi minuti che ho a disposizione (stasera si cena cinese!) e vi pubblico la recensione di una serie che mi sta particolarmente a cuore e che ha da poco rilasciato il suo primo episodio: Arrow.
L'intero episodio gronda di Olicity. Sul serio, dall'inizio alla fine, e per una shipper accanita come me, è il massimo che avrei potuto chiedere alla CW. Durante l'episodio, più volte, Oliver rinuncia alla sua corazza per cercare di essere una persona migliore. C'è la presenza di un nuovo Mr Vertigo, che prende il posto del Conte e che come lui vuole Arrow morto. Ha ricreato la formula della Vertigo, che per chi non lo sapesse è una droga, e ne ha aggiunto un elemento che rivela la paura più grande di chi la assume. L'incontro fra The Arrow e Mr Vertigo è veloce, e mostra che la paura più grande di Oliver è Oliver stesso. La paura di aprirsi agli altri forse, o di lasciare che il proprio lato più oscuro venga visto dalle persone a cui vuole bene. Loro indossano delle maschere, ma le persone nella loro vera vita non lo fanno ed è giusto che siano ripagate con un'altra maschera. 
Oliver e Diggle mi emozionano, sono due amici, due compagni di battaglia, un po' come lo sono due parabatai. Ed è questo loro legame a renderli speciali, e a renderli due persone per cui vale la pena lottare. Ammetto che la morte di Sara mi ha scioccata, sapevo che l'attrice avrebbe abbandonato la serie, ma non mi aspettavo che le dedicassero gli ultimi due minuti della puntata, come a coprire un buco. Viene semplicemente colpita da delle freccie, e cade dal tetto casualmente nelle braccia della sorella. L'ho trovata una cosa davvero di cattivo gusto!

Adesso però, sono costretta a scappare. E voi? Che ne pensate dell'episodio? Buon sabato a tutti!


2 commenti:

  1. Olicity!!! *w* Li ho adorati, ma non mi è piaciuto per nulla Oliver, che deve avere il capoccione più duro di una pietra e girare sempre intorno alla solita tiritera "la mia vita è pericolosa e non voglio che ti succeda nulla di male" >-<Ma andiamooo, sono due anni che Felicity lavora con lui, è sempre in pericolo comunque sia, quindi baciala e tappati la bocca!!!
    Okay, sfogo finito... e devo dire che la morte di Sara mi ha risollevato un episodio che esclusie le scene Olicity, devo dirlo ma mi stava deludendo un pochino... mi ha fatto venire la pelle d'oca, anche se ora ho paura a vedere Laurel nei panni della sorella. E ho già idea di chi sia l'assassino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oliver è l'eterno indeciso! Fa qualcosa, poi ritorna sui suoi passi, poi cerca di riprendere quello che stava facendo.. a volte è insopportabile! E Laurel proprio non la sopporto, non ce la vedo a fare la Black Canary çç

      Elimina