domenica 26 ottobre 2014

Recensione: L'estate nei tuoi occhi

Buona domenica a tutti! Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, ma posso spiegare. Ieri è arrivata, finalmente, la mia nuova camera, quindi ho dovuto spostare il computer in quella di mia sorella (questa scrivania fa a pugni col bianco della mia stanza.. resterà qui fino a quando non ne prenderò una nuova!), quindi ieri e avant'ieri è stato fuori uso. Però, recupero subito oggi con la recensione di L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han, che mi è stato gentilmente inviato dalla Piemme che ringrazio con tutto il cuore!

Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1)
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 306
Prezzo: €12,90

TRAMA:
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto.


RECENSIONE:

Belly è una ragazza di appena sedici anni, innamorata da sempre di uno dei due figli della migliore amica di sua madre, Susannah. L'altro invece, per lei è solo un amico, che le sta vicino nei momenti di sconforto e la aiuta a superarli.
Riguardo questo libro non avevo aspettative molto alte, perchè le recensioni mi avevano davvero sconfortata: una bella trama, ma tutti voti mediocri. Per questo, e per la mia immensa voglia di dire sempre la mia, ho deciso di leggere questo romanzo. Forse è destino che io vada sempre controcorrente, ma a me il libro è piaciuto. L'ho trovato scorrevole, simpatico, divertente, e mi incuriosiva sempre di più scoprire come si sarebbe sviluppato il tutto. Questo libro è perfetto se cercate qualcosa di leggero, di interessante che vi faccia passare delle ore in serenità. 
Ho divorato questo romanzo in poche ore: credo sia stata una delle letture più veloci di sempre! Purtroppo però, non ho avuto tempo di fare prima la recensione per i motivi che già vi ho spiegato. L'ho trovato ricco di stereotipi, ma la cosa non mi ha infastidita, anzi: nel libro vengono descritti i tipi di persone che ci sono nella nostra società. Belly, ad esempio, è estremamente permalosa ed infantile, Taylor, la sua migliore amica, è la tipica ragazza quattordicenne che vuole solo far colpo su qualcuno. 
L'autrice di questo libro, da quanto ho visto, è estremamente giovane e sicuramente deve ancora sviluppare uno stile completamente suo, ma questo romanzo è fresco, estivo, simpatico. Quindi, se cercate una lettura leggera, da terminare in poche ore o pochi giorni, L'estate nei tuoi occhi è quello che fa per voi! In definitiva, non mi sento di bocciare questo romanzo, e posso ritenermi più che curiosa riguardo al seguito!


THE SUMMER TRILOGY:
1. L'ESTATE NEI TUOI OCCHI | 2014
2. NON E' ESTATE SENZA TE |2014
3. PER NOI SARA' SEMPRE ESTATE | 2014


VOTO:

E voi, avete letto questo libro? L'avete divorato come me? Buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento