mercoledì 29 ottobre 2014

Some words from.. #1

Rubrica di cadenza casuale, dedicata a passi di libri
che sto leggendo, canzoni, che voglio assolutamente 
condividere con voi.


Buon pomeriggio lettori! Non so voi, ma io sono stanca morta. Riesco a stento a leggere qualche pagina ultimamente, e vado avanti rubando caramelle al caffè a mia mamma. Penso che prima o poi svilupperò una dipendenza dalla caffeina! O meglio, da queste caramelle buonissime che mi danno la sensazione di durare un po' di più. In realtà, la sera crollo comunque alle dieci e mezzo e la mattina non ho voglia di alzarmi: questa sì che è stanchezza vera e propria! E neanche le caramelle aiutano.
Ma, oggi, voglio inaugurare questa rubrica; ho avuto l'idea mentre ieri sera leggevo, e ho trovato delle frasi davvero bellissime, e mi sono detta: perchè non condividerle? Anche perchè, se siete insicuri sulla lettura del romanzo, magari posso anche aiutarvi! So che molte blogger lo fanno, quindi.. ho già parlato troppo, oggi vi do un assaggio di Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern!


Titolo: Scrivimi Ancora
Titolo originale: Where Rainbows End / Love, Rosie
Autore: Cecelia Ahern
Data di uscita: 22 marzo 2006
Editore: Bur
Prezzo: € 9,90 (copertina flessibile); € 6,99 (ebook)
Pagine: 450

Trama: Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore. 




"Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Non avrei dovuto sprecare tutti questi anni senza di te."





"La vita è strana, non ti pare? Proprio quando credi di aver calcolato tutto, quando finalmente cominci a fare progetti, ti senti elettrizzato e credi di sapere quale strada prendere, proprio allora quella strada devia, i punti di riferimento cambiano, il vento si mette a soffiare in un’altra direzione, il nord diventa improvvisamente sud, l’est diventa ovest, e ti senti perduto. È talmente facile smarrire il cammino, perdere l’orientamento.
Non ci sono sicurezze nella vita, ma di una cosa sono certa: bisogna sempre fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni.
Certe cose le devi portare fino in fondo."





"Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai noi nostri sogni?"


Solitamente non amo i romanzi di questo genere, non amo la dolcezza infinita, preferisco sempre un pizzico d'azione, eppure, questo libro merita. Merita attenzione e spero di riuscire al più presto a recensirvelo.
Inoltre, se non erro, da domani sarà in tutti i cinema d'italia, con il meraviglioso Sam Claflin ad interpretare Alex e la bellissima Lily Collins ad interpretare Rosie!
Che c'è di meglio degli attori delle rappresentazioni di due delle tue saghe preferite insieme?

E voi, cosa ne pensate?

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-114841?f=w:4237>

Nessun commento:

Posta un commento