sabato 29 novembre 2014

Movie's Fever: Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Buon pomeriggio a tutti ragazzi! Oggi sono straeccitata, avant'ieri sono andata al cinema (sì, la mia felicità sta durando più del previsto) a vedere The MockingJay, ma sono ancora più felice perchè ho già adocchiato due film che non posso perdere. Il primo è La teoria del tutto, che mi ha fatto venire gli occhi lucidi nonostante fossero solo due minuti di trailer, ed il secondo è Il ragazzo della porta accanto. Sarà perchè nel cast c'è Ian Nelson, sarà perchè c'è Ryan Guzman, ma questa storia mi sembra davvero bella. Ma bando alle ciance, il film di cui vi parlo oggi è Il canto della rivolta parte I!


Titolo: Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte I (Hunger Games #3)
Regia: Francis Lawrence
Durata: 123 minuti
Genere: avventura, fantascienza
Anno: 2014

CAST:
Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
Sam Claflin: Finnick Odair
Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
Josh Hutcherson: Peeta Mellark
Natalie Dormer: Cressida
Julianne Moore: Alma Coin
Elizabeth Banks: Effie Trinket




LA MIA RECENSIONE:

Katniss ha scagliato una freccia contro il cielo, facendo in qualche modo crollare l'intero sistema che controllava l'arena. Alcuni dei vincitori sono stati portati in salvo, ma Peeta, Ennie e Joanna sono ancora nelle mani di Capitol City, che li sta soggiogando. Riuscirà Katniss a salvarli, e soprattutto, a salvare se stessa?
Premettendo che adoro questa trilogia, amo il modo in cui la Collins ci ha descritto questo mondo crudele, il modo in cui i personaggi si sviluppano e gli attori nel cast. Premettendo anche che Liam Hemsworth (Gale) e Sam Claflin (Finnick) insieme a Jennifer Lawrance (Katniss) sono alcuni dei miei attori preferiti, posso iniziare questa recensione nel migliore dei modi. Mi aspettavo tanto da questo film, e le aspettative sono state tutte rispettate. Non vi parlerò delle differenze fra libro e film perchè sono ancora troppo scossa e perchè mi è piaciuto così tanto che non vorrei screditarlo. E' stato fatto veramente bene, hanno rispettato moltissimi dettagli presenti anche nel libro e il tipo di ripresa, la qualità delle immagini.. spettacolare.
Katniss, interpretata divinamente dalla Lawrence, mi ha fatta innamorare nuovamente del suo personaggio. Jennifer è stata fenomenale. Le scene sono state interpretate alla perfezione, e non saprei vedere nessun'altra Katniss Everdeen. La sua faccia sembra stampata per quel personaggio, e sono così felice che questa sia la Katniss che sin dall'inizio mi ero immaginata. E poi, la sua crescita, proprio come attrice.. è stata una continua ascesa! Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Natalie Dormer, è stata la Cressida che immaginavo, nonostante fossi abbastanza titubante sul suo personaggio. 
Anche la Coin è stata eccellente, e con lei Haymitch che ho apprezzato moltissimo da sobrio, ma sempre con quell'aria un po' malandata che mi ha fatta innamorare del suo personaggio. Ma parliamo di Finnick e Gale! Finnick, interpretato da Sam, impeccabile come sempre, mi ha sciolto il cuore, e così ha fatto Gale. Il suo amore non corrisposto lo distrugge, e non può fare altro che essere un vero amico per Katniss. Ma la vera e propria rivelazione di questo film, per me, è Josh Hutcherson, Peeta. Sapevo fosse un attore valido, ma mai mi sarei immaginata che la sua interpretazione potesse essere così eccellente. Le scene finali sono quelle che mi hanno fatto più male, e quelle che ho amato di più. 

Questo film è davvero davvero ben riuscito, e ne sono davvero contenta. E voi? Che ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento