giovedì 1 gennaio 2015

This month.. #4 + January TBR


Rubrica mensile, dedicata al riepilogo di tutte le recensioni
del mese.

Buonasera a tutti miei cari lettori! Come state? Come avete passato questa giornata di festa? C'è chi crea nuovi conti alla rovescia, chi si propone nuovi obiettivi, chi cerca disperatamente di realizzare qualcosa che nell'anno vecchio non è stato in grado di fare. 
Dicembre è stato un buon mese per quanto riguarda la lettura, che mi ha abbastanza soddisfatta e mi ha permesso di portare a termine la mia challenge su goodreads per un pelo! Il mese è iniziato un po' arrancando, con libri che non mi avevano completamente soddisfatta o convinta, mentre è finito in bellezza con libri che invece si sono rivelati all'altezza delle mie aspettative. 

  

Come vi avevo già anticipato prima, non tutti i libri del mese mi hanno soddisfatta, e questi sono stati fra i primi che ho letto. Non spenderò molte parole per questi libri, ma cliccando qui verrete reindirizzati alla recensione di Witch & Wizard - Il nuovo ordine, qui alla recensione di Il segreto del libro proibito e qui a quella di Oltre i limiti. Non mi sento di bocciare il libro della Moning (infatti se non erro le ho dato 3,5 stelline, è un buon libro) ma non è stato all'altezza delle mie aspettative. Per quanto riguarda Witch & Wizard, se avete conservato dei soldi da utilizzare per comprare dei libri, non spendeteli comprando questo! E Oltre i limiti non saprei, non mi ha per niente convinta.



   

Superata la prima fase di incertezza iniziale, questo è stato il mese di Riordan e delle nuove scoperte. Sette minuti dopo la mezzanotte (qui la recensione) si è dimostrato un libro tenero, dolce e tremendamente nostalgico che ho divorato e soprattutto amato. Altra scoperta del mese è stata Michelle Hodkin con la sua trilogia di Mara Dyer, di cui ho letto il primo volume, ovvero Chi è Mara Dyer (che vi ho recensito qui). Ho adorato questo libro! Avvincente, intrigante, esplosivo.. forse un po' troppa romance, ma per l'idea e il plot merita assolutamente. E poi, come già vi ho detto, questo è stato il mese di Riordan. Riordan che è ormai diventato una garanzia e che con i suoi libri regala risate ed avventure a volontà. Ormai non potrei smettere di leggere i suoi libri, che sono continuamente nelle mie TBR, e che mi risollevano durante la lettura di libri davvero brutti. I libri sono stati recensiti entrambi, qui e qui


Invece, per quanto riguarda i film e le puntate di Movies' Fever, questo mese ce n'è stata solamente una, nella quale vi ho parlato di 47 Ronin, che mi ha piacevolmente sorpresa e dal quale non mi aspettavo una storia così intrigante. In compenso però ho guardato anche Posh, di cui vi parlerò sabato!


JANUARY TBR:


Gennaio è un mese freddo, per cui non uscirò molto e sarò per lo più impegnata a studiare tutto il giorno, ma nonostante studio e impegni la mia TBR è abbastanza ricca: un po' perchè so che non riesco mai a leggere i libri in TBR, un po' perchè voglio davvero provarci.

 » Scrivimi Ancora
  » Harry Potter e la pietra filosofale (#1 Harry Potter)
  » Il trono di spade (#1 Il trono di spade)
  » Lo hobbit
  » La straniera (#1 Outlander)
  » Hyperversum (#1 Hyperversum)

Esatto, ho ben 6 libri in TBR! Ho alzato la posta in gioco della challenge e voglio assolutamente passare anche questa. In qualunque caso, due sono riletture: Scrivimi ancora e Harry Potter e la pietra filosofale li ho già letti lo scorso anno (che poi, era ieri). Scrivimi ancora come ben sapete è il mio libro preferito, ma avevo avuto la possibilità di leggerlo solo in ebook, e mi è stato regalato a Natale da una mia cara amica, quindi non potevo non rileggerlo, mentre per quanto riguarda la rilettura di Harry Potter, aspettate domani per altri dettagli! Lo hobbit e Hyperversum li ho già iniziati questo mese, e mentre Hyperversum scorre senza problemi, Lo hobbit proprio non mi piace! L'avevo preso in biblioteca perchè non riuscivo a leggere Il signore degli anelli, ma penso che mollerò entrambi. Il trono di spade e La straniera sono invece due nuove letture che non vedo l'ora di iniziare! 
Non ho messo in TBR Lo scontro finale di Riordan, ma conto di leggerlo assolutamente per questo mese dato che sono più che curiosa, ma non voglio che finisca! (So che è solo una parte della serie completa).


E voi? Cosa avete intenzione di leggere? Cosa avete letto?

2 commenti:

  1. Che bei libri hai scelto per gennaio!!
    Mi dispiace che lo Hobbit non ti piaccia... :( ... di sicuro io l'ho preferito al signore degli Anelli ! ;)
    La Straniera vorrei tanto leggerlo anche io, aspetto di saper il tuo parere :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, e buon anno nuovo!!! :3 Oh, vedo che nella tua tbr hai inserito molti titoli interessanti! La straniera merita, magari i primi capitoli scorrono lenti, ma non farti prendere male, continua perchè merita...e anche la serie tv eheh *w* Hyperversum devo leggerlo, ma amo lo stile della Randall e non credo mi deluderà. HP è un classico oramai, e Il trono di Spede spero proprio ti piaccia, io mi devo leggere il settimo e ottavo volume in italiano, non vedo l'ora di riprenderla in mano ^^ Chi è Mara Dyer è un libro che mi ispira e no, magari aspetterò l'uscita del terzo per dargli una chance...

    RispondiElimina