venerdì 18 settembre 2015

Throne of glass di Sarah J. Maas diventerà una serie tv?

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Oggi sono decisamente stanca, e aspetto di recuperare un po' di forze per mettermi a studiare. Oggi vi informo di una news interessantissima, che aspettavo di annunciare dalla lettura del libro. Ebbene sì, la Maas lo ha ufficialmente confermato: Il trono di ghiaccio diventerà ufficialmente una serie tv! 


Dopo l'annuncio fatto da Cassandra Clare, e dopo aver selezionato il cast di Shadowhunters, le voci su una possibile serie tv ispirata al trono di ghiaccio hanno iniziato a diffondersi a macchia d'olio, senza però essere confermate da nessuno. Qualche giorno fa, finalmente, Sarah J. Maas ci ha permesso di tirare un sospiro di sollievo: è tutto vero, verrà tratta una serie tv dai libri. Purtroppo noi italiani, come al solito, siamo ancora fermi al secondo capitolo della storia, mentre in tutto il mondo è stato da pochissimo rilasciato il quarto volume della saga. 

La Maas sta comunque continuando a lavorare per noi: sono già in scrittura e revisione il quinto e il sesto libro, più cinque novelle da aggiungere alle quattro già uscite. Inoltre, sta anche lavorando al secondo capitolo di A court of Thorns and Roses. 

Fin dalla prima lettura del romanzo, ho sperato che ne facessero una trasposizione cinematografica. Per mesi, nonostante avessi già un'idea dei personaggi nella mia mente, ho cercato un dream cast adatto, cercando attori veri e propri, e questo è ciò che ne è uscito fuori!

IL MIO DREAMCAST:






Se avete letto il libro, sapete sicuramente che tipo di personaggio sia Celaena: forte, testarda, sicura di sé. Nonostante tutto, però, ha anche lei un lato vulnerabile. Per questo, mentre pensavo alle possibili candidate, cercavo qualcuno che avesse un viso forte, con dei lineamenti abbastanza marcati, ma che fossero comunque lineamenti dolci, e la miglior candidata è stata proprio lei: Claire Holt. Adoro Claire, credo sia un'attrice molto valida, nonostante l'abbia vista solamente in The Vampire Diaries. 









Per quanto riguarda Chaol e Dorian, so che le mie scelte non combaciano perfettamente con la descrizione fatta dalla Maas, eppure, i due attori che mi sono sembrati più validi, sono proprio loro due: Torrance Coombs e Douglas Booth, che rivedo rispettivamente come Chaol Westfall e Dorian Havilliard. Immaginateli proprio vestiti in questo modo: non sono già calati nel ruolo? Sono entrambi due tra i miei infiniti attori preferiti, so il modo che hanno di recitare, e so che non mi deluderebbero affatto.




E per voi? Qual è il vostro dream cast?

Nessun commento:

Posta un commento